L’Italia è una delle nazioni al mondo con il più alto numero di fonti di acqua minerale. Più precisamente sono circa 350 le fonti riconosciute e autorizzate dal Ministero della Salute a fronte delle quali vengono distribuite circa 250 marche. Con un’offerta così vasta, non è sempre facile per il consumatore scegliere l’acqua minerale migliore per le proprie esigenze, poiché ognuna ha composizione chimica e caratteristiche organolettiche differenti. Sapendo che l’acqua costituisce una percentuale variabile tra il 60 e il 70% del nostro corpo a seconda dell’età, risulta evidente quanto sia importante fare la scelta giusta. Gusto, residuo fisso, sali minerali, rapporto qualità/prezzo, sono i criteri prevalenti di scelta, raramente si prende in considerazione il pH, informazione che tutte le acque riportano in etichetta e di cui non sempre si conosce l’importanza per il nostro benessere.
L’acqua minerale alcalina Maniva si differenzia dalle principali acque italiane per il suo pH di valore 8. Sappiamo che un corretto equilibrio acido/base è fondamentale per regolare le funzioni vitali dell’organismo e per determinarne la salute. Il nostro sangue ha un pH leggermente alcalino che varia tra 7,35 e 7,45 che è necessario rimanga tale per assicurare il corretto svolgimento delle funzioni vitali. La disordinata vita di oggi, soprattutto stress e una veloce e non equilibrata alimentazione, ma anche un’insufficiente attività fisica, possono alterare l'equilibrio acido-base dell'organismo causando acidosi metabolica.
L’acqua minerale alcalina Maniva pH8, in un contesto di sana alimentazione, può aiutare il nostro organismo a ripristinare i livelli naturali del pH e a evitare situazioni di acidosi metabolica, pericolose per il nostro benessere.
Con l’obiettivo di presentare al consumatore il mondo del benessere alcalino Maniva, è partito un progetto d’investimento in comunicazione che si svilupperà sui media digitali per tutto il 2018. In questo modo l’azienda si prefigge di intercettare il potenziale cliente, nei touchpoints virtuali dove socializza ed è più propenso ad ascoltare. Facebook, Instagram e youtube con particolare attenzione al mobile, saranno in costante dialogo col sito www.maniva.it e serviranno a veicolare la nuova Brand Identity di Acqua Maniva pH8. I contenuti verteranno su tematiche di stampo medico-scientifico, creando spazi di informazione e confronto in materia di salute e alcalinità, con lo scopo di educare e sensibilizzare il pubblico dei potenziali clienti. Corporate, attraverso le quali raccontare la storia, i valori, le persone e il lato green dell’azienda. Si parlerà inoltre di stile di vita “healthy”, fortemente connesso al benessere alcalino: fitness, sport e alimentazione sana.
Il brand affermerà la propria presenza online anche attraverso la voce di Ambassador e Blogger autorevoli in grado di facilitare le decisioni di acquisto nel nostro mercato obiettivo. Contenuti video, immagini e progetti speciali immediati serviranno ad aumentare le conversazioni con la community di follower e avvicinarla al mondo Maniva.
Non mancheranno inoltre le campagne banner pubblicitarie all’interno di spazi digitali (siti, blog, portali) per accrescere la notorietà del Brand e posizionare Maniva ai primi posti dei motori di ricerca (Google).