Zespri conferma il concept creativo “Amiamoci” e torna on air con un piano di comunicazione multicanale. Nel mix tv, radio, circa il 20% del budget allocato sul digital con progetti speciali di digital pr che includono social media e brand ambassador e, per finire, importanti iniziative concorsuali, degustazioni in store e sponsorizzazioni di eventi sportivi e musicali.
«Quest’anno il brand torna on air per la stagione estiva con un budget in aumento dell’8% e un piano di comunicazione che punta ad aumentare l’awareness della marca in Italia, uno dei mercati strategici di Zespri nel panorama Europeo, e a contribuire allo sviluppo in notorietà e penetrazione della varietà SunGold», commenta Emanuele De Santis, neo marketing manager Zespri. «Puntiamo anche al rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti per questo abbiamo scelto di incontrarli anche fuori dal tradizionale punto vendita».
La campagna 2019 rimane legata a contenuti chiave emozionali, quali la cura di sé e i piccoli gesti di amore quotidiani, per raccontare in modo originale come il consumo giornaliero di kiwi del brand contribuisce al proprio benessere, garantendosi energia e vitalità. Allo stesso tempo la creatività ha cercato di rafforzare in comunicazione i valori della marca come gusto e qualità superiori per aumentare la fiducia del consumatore.
La pianificazione, che ha preso il via su tutte le principali emittenti nazionali da domenica 26 maggio, avrà un particolare focus a giugno e a settembre. All’adv puro si affiancano anche format di sponsorizzazione speciali televisivi come “Un Dolce da Maestro” e “Kitchen Sound”, con lo chef Alessandro Borghese.
Inoltre, il brand continua ad investire sia in attività di roadshow nei punti vendita Gdo e tradizionali, ma anche in eventi come maratone e tour musicali con l’obiettivo di far degustare il prodotto e la sua qualità ai differenti target di acquisto. Un piano quindi consistente a supporto della stagione estiva, iniziata da ormai tre settimane e partita molto bene con una richiesta di prodotto in linea con le attese sia dal canale tradizionale che dalla grande distribuzione e una previsione di crescita in volume tra il 20 e il 30% come per lo scorso anno.
Sempre più elevata ed in linea con le strategie aziendali è la richiesta di kiwi Zespri SunGold; anche per la più classica varietà Green le premesse sulla qualità in commercio sono ottime poiché la stagione neozelandese con scarse piogge ha contribuito ad un residuo secco di prodotto elevato e di conseguenza un gusto deciso e marcato.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00