di Federica Bartoli
Farchioni Olii annuncia il lancio del suo nuovo spot pubblicitario dal titolo “Farchioni, Insieme da sempre” dedicato all’Olio Farchioni Classico.
Lo spot - in onda a partire da domenica 4 agosto fino a sabato 17 agosto sui canali Rai, Mediaset, La7, Discovery e Raiplay - rappresenta un tassello importante nella strategia di comunicazione del marchio che sceglie così di accompagnare la vita quotidiana delle famiglie italiane anche in estate.
L'idea creativa nasce dalla collaborazione con Myvisto, un hub di creativi con sede a Torino, che ha saputo cogliere l'essenza del brand e tradurla in immagini significative e coinvolgenti. Come spiega Giampaolo Farchioni, manager del gruppo, «la sceneggiatura del video racconta il dialogo tra le generazioni: nonna e nipote riunite al tavolo della cucina condividono la preparazione di una bruschetta con i pomodori e il nostro Olio Classico Farchioni, anche a distanza di anni, e rappresentano così la continuità della tradizione nelle famiglie italiane. La partecipazione straordinaria dell'influencer umbra Nonna Nella, simbolo di tradizione e genuinità, aggiunge un tocco di calore e familiarità che parla direttamente al cuore degli italiani. Lo spot narra situazioni reali, concrete e genuine, che riflettono i valori della famiglia, del passaggio generazionale e la presenza costante dell'olio Farchioni sulle tavole italiane. In questo modo vogliamo comunicare un racconto di marca che attiva emozioni profonde e crea una connessione autentica con il pubblico: un messaggio trasversale, capace di coinvolgere un target ampio e variegato, rafforzando il legame con i consumatori di tutte le età».
La regia dello spot è stata affidata a Mirko Bonanno, professionista capace di raccontare la realtà in modo autentico e coinvolgente.