La creatività, denominata “lancio” e sviluppata dal network creativo di bextended! si basa sull’idea che la bontà delle praline Witor’s può dare gioia anche se non sei solo tu a mangiarle. Il cioccolato viene proposto in una logica di “exit strategy”, ribaltamento di quella di consumo: il gusto e la golosità delle praline possono essere utilizzate, in modo provocatorio a volte, ma comunque ironico, per liberarsi dallo stress di una casa piena di parenti urlanti, per conquistare una posizione comoda sul divano e guardare il proprio programma preferito, oppure per smarcarsi con ‘’ nonchalance ‘’ da una posizione potenzialmente imbarazzante .
Intorno a questa struttura narrativa nasce un format seriale con i primi tre soggetti (Party, Shower e Sofa da 15” e 30”). La campagna uscirà sui principali network televisivi nazionali (Rai e Mediaset) sulle reti digitali Rai e su Mediaset Premium (dal 25 novembre all’8 dicembre).
Agli spot TV, si affianca un importante investimento web. Al fine di incrementare l’awareness di marca presso i responsabili d’acquisto sono stati previsti due flight su facebook. In anticipo rispetto alla campagna televisiva, dal 19 al 25 novembre sarà on air lo spot TV sul social network, mentre dalla fine del mese di novembre fino ad inizio dicembre, grazie ad una campagna facebook Ads, si genererà traffico verso la pagina, con un incremento potenziale del numero di fan.