Non c’è solo l’Italia al centro delle strategie commerciali e di marketing di VOG nel Mediterraneo.

A fianco del nostro Paese - che rappresenta il principale mercato di sbocco per le mele con il bollino azzurro prodotte dal Consorzio di Terlano (BZ) - si sono aggiunti in questi ultimi anni anche altre importanti piazze dell’Europa Meridionale, dove questa stagione sono state pianificate numerose attività promozionali Marlene.

Pubblicità televisiva, concorsi, street marketing, in-store promotion e pubbliche relazioni: una intensa campagna di comunicazione e marketing a supporto della strategia di vendita VOG, che punta a consolidare la sua presenza in questi mercati.

“Da sempre l’export rappresenta una quota importante del nostro fatturato e in un momento storico in cui alcuni dei nostri mercati tradizionali ristagnano, è importante trovare nuovi sbocchi per le nostre mele” ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG.

“In questa ottica i Paesi del Mediterraneo rappresentano un’ottima opportunità di mercato. I consumatori hanno dimostrato un grande interesse nei confronti del nostro marchio e della mele Marlene, rispondendo con entusiasmo alle tante iniziative di marketing pianificate”, ha aggiunto.

In Italia dopo i flight pubblicitari di inizio anno - che dal 23 gennaio al 6 febbraio hanno riportato in onda sulle principali emittenti nazionali lo spot con protagonista l’Albero di Mele Marlene - il 1° marzo scorso è iniziato il concorso l’Albero dei regali Marlene. Fino al 1° giugno gli affezionati delle mele VOG potranno partecipare a questa iniziativa, una raccolta bollini con in palio 73 buoni acquisto per le catene Media World e Saturn e tre weekend di relax in Alto Adige / Südtirol. Fra le novità, la possibilità di accedere alle informazioni sul concorso anche utilizzando il proprio smartphone, attraverso il codice QR presente su ogni cartolina promozionale della iniziativa.

Anche in Spagna lo spot Marlene è entrato nelle case di milioni di telespettatori, grazie a una campagna televisiva nazionale on air dal 27 di gennaio al 10 di febbraio. Un fitto calendario di degustazioni presso mercati all’ingrosso, fruttivendoli e nei reparti ortofrutta di iper e super mercati, ha contribuito ad avvicinare ulteriormente la marca al pubblico spagnolo. Fino al 10 aprile, inoltre, un concorso premierà la fedeltà di consumatori finali e rivenditori con premi in denaro e dispositivi tecnologici di ultima generazione. E per finire, sempre il 7 febbraio, 25.000 mele Marlene hanno ‘inondato’ la città di Madrid: in 15 stazioni della metro, alcune hostess hanno distribuito i frutti con il bollino azzurro agli abitanti e turisti della capitale, riscuotendo un grande successo.


Cipro: un concorso e attività promozionali nelle principali catene distributive di una delle più importanti isole del Mediterraneo. Sono queste le attività pianificate dal Consorzio VOG a Cipro. Dal 14 marzo al 25 aprile un concorso riservato a chi acquisterà almeno due kg di mele Marlene in uno dei 30 punti di vendita aderenti alla iniziativa, metterà in palio televisori, impianti Home Cinema, Gift Voucher e gadget.