A supporto dell’iniziativa, Trony ha diffuso a livello nazionale il nuovo volantino tabloid, consultabile anche sul sito del gruppo www.trony.it. Per la prima volta nel settore, inoltre, l’azienda ha deciso di utilizzare la tecnologia a “realtà aumentata”, per rendere interattivi i contenuti offline: attraverso un’apposita applicazione, infatti, sarà possibile visualizzare i contenuti multimediali extra legati ai prodotti in volantino.
La promozione riguarda i prodotti più tecnologici che consentono il maggior risparmio di energia, dalle tv full-HD alle fotocamere digitali, dai computer agli elettrodomestici di classe A o superiori. Trony, inoltre, propone ai clienti l’iniziativa “Tasso Zero!” con la quale acquistare l’articolo desiderato e pagarlo a rate, senza interessi.
Nuova anche la campagna advertising, sviluppata su tv, radio e soprattutto web che mira a raggiungere un target trasversale di consumatori, sempre in movimento ma connesso grazie al proprio smartphone, tablet o netbook. La pianificazione prevede numerose attività di Adv Display sui principali portali italiani e di Search Adv su Google e Facebook.
Protagonista della campagna pubblicitaria, sia sul volantino che nelle animazioni, è Mr Trony - la mascotte del gruppo - trasformatosi in un anchorman per presentare le offerte previste dall’iniziativa, con taglio giornalistico e ironico.