Il piano media prevede la presenza del consorzio trentino all’interno di programmi televisivi selezionati per le performance auditel e comprende la sponsorizzazione a LineaVerde ogni domenica dalle 13 alle 14, con la formula 10” in apertura di programma, 6” a metà trasmissione e 10” in chiusura, per un totale di 26” e un modulo sempre di 10+6+10” anche per il Meteo Verde in onda il mercoledì dalle 9 alle 10. Sarà presente inoltre come sponsor del Meteo Regionale di RAI 3 nella prima settimana di luglio.
Rimane immutato il mood fumettistico e l’immagine di successo delle api, attratte golose dalla dolcezza del prodotto sua caratteristica distintiva, e dall’arcobaleno sullo sfondo che richiama la salubrità del territorio trentino. Il claim punta alla dolcezza, qualità indiscussa del prodotto, per questo apprezzato dai suoi fedeli consumatori. E se la dolcezza è già al 100%, l’originale “1” del 101% di Trentingrana innalza ancora di più l’unicità di un prodotto caseario ancora oggi inimitato.
La TV si riconferma un mezzo che ha consentito a Trentingrana di presidiare il proprio target grazie alla particolarità dei programmi individuati per la campagna, dove il pubblico è attento alle tematiche vicine alla natura, alla salubrità, alla genuinità, al rispetto delle tradizioni e alla semplicità degli ingredienti.