Una birra buona, ricca di gusto, leggera, e per questo sorprendentemente analcolica grazie ad un tasso alcolico inferiore allo 0,5% in volume. Il concept creativo sviluppato, incentrato sulla sorpresa, si focalizza proprio sull’espressione incredula dei diversi protagonisti della campagna che, dopo aver bevuto una Tourtel, si rendono conto di aver sorseggiato una birra analcolica ma dal gusto pieno ed autentico.
Tourtel è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono gustare in ogni momento – a pranzo, al lavoro, per dissetarsi dopo lo sport o in spiaggia – una birra dal gusto deciso, 100% puro malto e rinfrescante. La birra Tourtel si distingue dalle altre analcoliche per il suo processo produttivo che è identico a quello delle normali lager alcoliche; si evita così l’estrazione dell’alcol in un secondo momento tramite evaporazione o altri metodi industriali.
La campagna prevede, una pianificazione outdoor e sulle principali testate nazionali generaliste (Oggi, Gente), newsmagazine (L’Espresso, Panorama) e periodici femminili (Vanity Fair, Io Donna, D La Repubblica delle Donne).