E’ on air il nuovo spot di Tonno Nostromo, uno dei marchi leader di mercato nel settore delle conserve ittiche in Italia. L’azienda del Gruppo spagnolo Calvo ha scelto quest’anno di tornare in comunicazione per rilanciare un tema caro al brand: l’esperienza e il know-how del Nostromo, colui che da sempre garantisce la qualità e il sapore del tonno che arriva in tavola. Un prodotto tra i più amati dagli italiani, con 1 su 2 che lo mangia ogni settimana per la praticità e i preziosi nutrienti*.
“Il tonno in scatola è un alimento che fa parte della dieta degli italiani tutto l’anno – ha spiegato il Direttore Commerciale di Nostromo, Gianluca Cevenini – A consumatori così fedeli raccontiamo con uno spot evocativo la nostra storia di 60 anni di esperienza nel settore delle conserve ittiche”.
Nel nuovo spot firmato ancora una volta dall’agenzia Saatchi&Saatchi, la figura iconica del Nostromo racconta in prima persona la sua profonda conoscenza del mare. Lo fa senza nostalgia, con la forza e l’energia del flashback dei momenti vissuti tra le onde. E’ la passione di una vita, che introduce il claim “Sa tutto di mare”, in cui l’esperienza si pone a garanzia di qualità e sapore del Tonno Nostromo. Il nuovo spot sarà on air per 3 settimane (a partire da ieri 9 aprile) nei formati 30’’ e 15’’, con una pianificazione che vede l’ingresso di ZenithOptimedia e un investimento ripartito tra tv (90%) e web (10%).
L'Italia si conferma un mercato importante per il settore delle conserve ittiche, in continua crescita sia nei consumi (+2%) che nella produzione (+1%), con un valore di settore pari a 1,1 miliardi di euro*. Numeri che trovano riscontro nell’attività del Gruppo internazionale Calvo, che dopo il Brasile vede nell’Italia il mercato più rilevante.