Gli italiani stanno cambiando abitudini alimentari, è ormai più un’evidenza che una tendenza. Sempre più attenti alla componente “healthy” che può derivare da una alimentazione basata sulla integrazione di frutta e verdura, stanno esprimendo un approccio non punitivo, gioioso ed entusiasta alla ricerca del benessere. Nasce così il progetto Ventura per una linea bio e senza zucchero di frutta essiccata naturale, affidato all’agenzia di branding e comunicazione The Optimist. Il naming” Vita a colori” è stato ispirato dal principio dell’healthy color living, un approccio consapevole dove ogni frutto esprime caratteristiche funzionali proprie con uno specifico colore. Questa nuova modalità di integrare la dieta ha chiaramente definito nel suo complesso la grafica della linea. Semplicità, leggerezza,positività: tutti elementi che la campagna stampa ha riassunto nel sorriso di una giovane donna su un fondo che riprende i colori delle cinque aree del benessere. “Madi Ventura ha avuto una idea di prodotto semplice e potente, allineata ai bisogni e desideri del suo pubblico. Quando una marca è così innovativa, il compito dell’agenzia è più semplice.” ha dichiarato Aldo Pugnetti, direttore creativo e partner di The Optimist ADV.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00