Il nuovo piano di comunicazione messo a punto dal brand si concentrerà sul concetto di “morbistenza”, il mix tra morbidezza e resistenza offerto dalla carta igienica Tempo. Il progetto si basa su una campagna pubblicitaria a 360° che si rivolge agli utenti della televisione e del web, ma anche ai clienti della grande distribuzione.

Lo spot televisivo, trasmesso sulle principali reti nazionali, digitali e satellitari in diversi formati, ha come protagonisti due simpatici personaggi disegnati sulla trama di un rotolo di carta igienica Tempo, che prendono vita quasi magicamente. Il ragazzo e il suo cagnolino “testano” la resistenza e la morbidezza della carta, scegliendola poi come luogo ideale su cui addormentarsi.

Il film è supportato anche da nuove attività online: oltre alla pagina istituzionale, infatti, il brand ha realizzato il sito www.morbistenza.it, in cui gli utenti possono trovare informazioni sul prodotto e hanno l’opportunità di partecipare a un concorso, supportato da una campagna online basata sulla trasmissione dello spot, iniziative su Facebook e pubblicità sui principali portali del web.

La nuova strategia marketing, per la quale Tempo ha investito circa 16 milioni di euro, prevede inoltre una campagna advertising in store con l’affissione di cartelli pubblicitari sui carrelli di diversi centri commerciali e la presenza di materiale pop nei punti vendita aderenti all’iniziativa.