Come si è generato l’universo? Da dove tutto ha avuto origine? Come si è formato il pianeta Terra? Per dare una risposta a queste domande il brand del gruppo Sca, nell’ambito del progetto Tempo per le scuole, attività rivolta a 1.500 scuole primarie (dalla 1° alla 5° elementare) italiane, compirà un viaggio nel tempo di miliardi di anni accompagnando insegnanti, oltre 400.000 studenti ma anche famiglie alla scoperta delle origini del nostro pianeta.

A tutte le classi verrà spedito un kit contenente un sussidiario e un planisfero fisico sul quale sarà possibile disegnare e incollare immagini o quant’altro appreso nel corso del percorso di studio. Inoltre saranno presenti anche numerose ‘memocard’ che consentiranno di scoprire la provenienza geografica degli alimenti che abitualmente vengono consumati.

Come ogni anno Tempo abbina la propria attività destinata alle scuole ad un concorso con l’obiettivo di fornire premi utili agli istituti. Quest’anno per le classi più creative, che meglio avranno interpretato il percorso di conoscenza alla ricerca delle origini del pianeta Terra, sono previsti alcuni computer portatili.

Tempo è un brand di SCA, multinazionale svedese che sviluppa, produce e commercializza in quattro divisioni di business: prodotti personal care, tissue, packaging/carta per riviste. Conta circa 52.000 dipendenti dislocati in 60 paesi e commercializza i suoi prodotti in più di 90 paesi nel mondo. L’Italia è tra i primi dieci mercati più importanti, insieme a Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Danimarca e Australia. Nel 2009 il fatturato di SCA ha raggiunto i 10,5 miliardi di euro.