La nuova campagna pubblicitaria Solarelli, on air nelle ultime settimane di aprile e pensata per potenziare la brand awareness, svilupperà oltre 66.000.000 di contatti utili. Il media plan, realizzato dal centro media Wavemaker, prevede inizialmente due settimane di pianificazione tv sulle principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, LA7.
Proseguirà poi, tra maggio e novembre, sulle emittenti radio nazionali, sui canali di informazione stampa e web e sull’out of home (treni, autobus, metropolitane, stazioni). In particolare, lo spot tv di 20 secondi, ideato dall’agenzia Casali&Associati e realizzato da Bedeschi Film e Domino Digital con la tecnica dell’animazione 3D, s’incentra sul claim “Bella la vita” e, oltre a trasmettere una forte valenza salutistica, comunica la ricerca del piacere attraverso il gusto.
«Abbiamo immaginato l’Italia - commenta Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia - come un grande centro benessere termale dove i soci produttori di Apofruit e delle aziende partner riempiono di attenzioni i prodotti a marchio Solarelli prendendosene cura con passione e competenza, e di conseguenza “coccolano” i consumatori del nostro brand che si concedono il piacere di mangiare frutta e verdura di alta qualità. Non solo salute e benessere, dunque, accezione ormai unanimemente adottata, ma piacere e gusto che derivano da una scelta edonistica che fa bella la vita. Le tendenze attuali dimostrano che il consumo di frutta non sia più relegato al fine pasto ma in qualunque altro momento della giornata, per il piacere di uno snack sano e gustoso».
La campagna di comunicazione ha preso il via in un contesto di crescita: nei primi mesi del 2019 il volume dei prodotti commercializzati a marchio Solarelli sul mercato italiano è aumentato del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E, a ribadire il forte legame dei Solarelli con il territorio, un nuovo prodotto è entrato recentemente nella gamma di frutta e verdura di qualità di Apofruit, la Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00