A breve online “Ride bene chi ride di gusto” la campagna di comunicazione a marchio Snello, basata su una web-serie, che per la prima volta Rovagnati rivolge esclusivamente al popolo del web. L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico molto ampio, che comprenda un target allargato, dai Millenials fino alla Generazione X (dai 15 ai 45 anni) e che sia in prevalenza di genere femminile.
Per farlo, è stata individuata una speciale protagonista, una webstar al contempo popolare in rete e in sintonia con il target di riferimento della marca, non solo per l’età, ma anche per i valori del brand Snello: benessere, leggerezza e buon umore.
Si tratta di Tess Masazza, francese di nascita e milanese di adozione, giornalista e social influencer, diventata famosa grazie a Facebook. Dai social la sua web-serie, “Insopportabilmente Donna”, che ha spopolato sul web con oltre 60 milioni di visualizzazioni, è approdata in televisione, al cinema e in radio.
La strategia di comunicazione è stata sviluppata attorno alla webserie ed è finalizzata a coinvolgere gli utenti, completandosi poi con un sito dedicato www.ridebenechiridedigusto.it che consente di interagire con il brand e i prodotti Snello in una digital experience completa.
Il sito è infatti suddiviso in tre aree, che corrispondono ad altrettante tipologie di esperienza: una dedicata al “benessere” e all’intrattenimento, dove poter guardare gli episodi della serie, esprimere il proprio gradimento e condividerli sui propri social; una riservata al “gusto”, per scoprire i salumi Snello Rovagnati inseriti negli sketch ed una di promozione dei valori del brand.
La campagna sarà inoltre sostenuta da un’attività di promozione in rete, che nei prossimi mesi sarà incentrata soprattutto sui canali social, con un hashtag dedicato: #ridebenechiridedigusto.
Gli episodi della serie, ideati e scritti da Tess Masazza, sono stati prodotti da Newco Management, l’agenzia degli artisti del web fondata da Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti. Tutte le riprese sono state effettuate presso i Rovagnati Bistrò di Piazza XXV aprile e Corso Garibaldi 41 a Milano, i nuovi bistrò firmati Rovagnati, dove ricette semplici si reinventano in stile gourmet.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00