I film, della durata di 30”, sono trasmessi su 25 emittenti televisive: quelle generaliste (Rai, Mediaset e La7), otto digitali e nove satellitari, per un investimento complessivo di cinque milioni di euro.
La campagna vuole comunicare ai consumatori i principali valori del marchio Simply, quali semplicità e vicinanza ai clienti: gli spot, infatti, raccontano le storie di una famiglia e di una giovane coppia alle prese con situazioni quotidiane, le cui case hanno diversi elementi tipici di un supermercato (scaffali, casse, altoparlanti) che si mischiano a quelli domestici. In chiusura, il claim “Con Simply ti senti a casa”.
Simply è l’insegna del Groupe Auchan, presente nella grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi l’insegna conta circa 10.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 276 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.