Protagonisti della promozione sono i prodotti delle private label dell’insegna che in questi anni hanno visto crescere il proprio assortimento, per un totale di oltre 1.150 articoli (l’11% del fatturato), provenienti da quattro linee diverse: Gabbiano “Value for Money”, Risparmio, Scelto, Con e Senza.
A supporto dell’iniziativa Sigma ha realizzato anche uno spot televisivo, in onda a livello nazionale sui canali Mediaset e su alcune reti locali. L’insegna, inoltre, ha investito nel circuito Wallgraphic e nella videocomunicazione sull’intero territorio. La campagna adv prevede anche la presenza di materiale pop nei punti vendita, con impattanti stopper e un volantino dedicato alla promozione.
Sigma, azienda fondata nel 1962 a Bologna, ha concluso il 2011 con un fatturato di 3,7 miliardi di euro, in crescita del 2,8% rispetto al 2010. La rete della catena distributiva è caratterizzata da oltre 2.500 punti vendita, dislocati in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.