La creatività dell’agenzia milanese si avvale di un linguaggio pulito, impattante e metaforico. Il simbolo de “La nostra nuova idea di pomodoro” e’ raccontato con una calda luce che scaturisce dal package, dando forma ad una lampadina in cui sono armonicamente sospesi gli ingredienti di ciascuna referenza.
Sono quattro le ricette a base di pomodoro, l’ingrediente che costituisce la core expertise dell’azienda di Parma: basilico, olive, verdure grigliate, peperoncino.
Va segnalata l’unicità del processo produttivo, messo a punto dopo anni di lavoro in R&S. Tutto parte al pomodoro fresco, pelato e lavorato a rondelle, con l’aggiunta di un pizzico di concentrato che ne esalta il sapore.
L’art direction e’ di Lorenzo Marini, il copy di Ilaria Frigeni. La fotografia e’ stata realizzata da Alessandro Giuzio. Pianificazione di Mediacom.
L’azienda parmense ha superato, nel 2008, la boa dei 100 milioni di fatturato, toccando 110,34 milioni, diventati 117,8 milioni nel 2009 (+6,7%).
L'origine dei Mutti si perde nella notte dei tempi, ma a cercarlo bene, c'è un nome che può essere indicato come iniziatore di questa appassionata storia in rosso: Giovanni Mutti (1804-1894). Discendente di un'antica dinastia di agricoltori, pioniere e ''genio di famiglia'', Giovanni intuisce, con 15 anni di anticipo sulla moderna agronomia, il principio dell'alternanza delle coltivazioni, che è alla base delle rotazioni agricole, applicate ancora oggi. Siamo nella zona di Vicofertile, vicino Parma.
Oggi la società ha importatori in tutto il mondo, con un’elevatissima concentrazione soprattutto nel Nord America e nell’ex Urss.