Vista la mancanza di fondi per il mondo scolastico, Selex ha organizzato la campagna di solidarietà “Tutti per la scuola” alla quale hanno già aderito circa 600 tra supermercati, superstore e ipermercati con le insegne regionali e nazionali del gruppo.

Obiettivo dell’iniziativa - attiva dal prossimo ottobre fino al 31 dicembre 2013 - è quello di regalare materiale didattico alle scuole dell’infanzia ed elementari di tutta Italia, stimolando la partecipazione diretta di istituti, insegnanti e clienti dei punti vendita.

Selex ha creato un sito web dedicato (www.tuttiperlascuola.it) con le informazioni utili per aderire all’iniziativa: le scuole interessate possono, infatti, iscriversi dal primo ottobre compilando il form online.

Nel periodo dell’operazione, i clienti dei punti vendita potranno trasferire parte dei punti della propria carta fedeltà sul conto dedicato agli istituti i quali sceglieranno da un catalogo i premi da ricevere: dai pennarelli ai quaderni, dalle matite al computer o alla stampante.

Selex è attivo nel canale della grande distribuzione con 20 imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti vendita sull’intero territorio nazionale, per un fatturato di 8.400 milioni di euro. Le principali insegne del gruppo – Famila, A&O e C+C – sono affiancate da una numerosa serie di marchi regionali.