Fattoria Scaldasole, storica azienda di Monguzzo (CO) che da oltre trent’anni ha fatto del biologico il suo marchio di fabbrica, si rilancia sul mercato con una nuova identità. Le importanti novità riguardano il restyling del logo e dei pack e un rinnovo dell’intera offerta.
«In un contesto di mercato diverso da allora, la marca aveva bisogno di ritrovare sé stessa e di riscoprire la sua anima originaria: genuina, attenta all’ambiente e sopra tutto innovativa. Volevamo riattualizzare la nostra promessa nei confronti del consumatore e abbiamo dato vita ad un nuovo capitolo, legato alla storia di Scaldasole, ma con uno sguardo verso il futuro; perché la forza dell’innovazione è nel cambiamento», spiega Janluca De Waijer, direttore generale Italia, rientrato da pochi mesi al comando dell’azienda.
Questi obiettivi si possono riscontrare in una scelta radicale che interessa in primis il branding. Infatti, il marchio abbandona la denominazione “Fattoria” per dare forza e visibilità alla parola “Scaldasole", con l’obiettivo di lasciare ampio spazio a nuovi orizzonti di innovazione.
Inoltre, il brand rinnova l’offerta: la gamma varia con referenze che esplorano gusti e sapori insoliti, pensati per seguire i trend di un mercato alla continua ricerca di novità, mentre altri prodotti più tradizionali sapranno soddisfare le necessità del consumatore con nuove ricettazioni più semplici che esaltano le qualità delle materie prime selezionate.
Il cambiamento più evidente si riscontra nel packaging dei prodotti, che cambiano nel formato e soprattutto nel messaggio grafico. L’azienda, pur restando fedele allo stile illustrato, ha infatti dato un tocco di freschezza al visual delle referenze, preferendo una palette di colori tenui e tinte pastello che richiamano la natura e la filosofia Scaldasole.
Un restyling interessante riguarda anche il tradizionale Yogurt Biodinamico Bianco, icona del marchio, che continua a rappresentare ancora oggi lo yogurt più apprezzato dai consumatori. La novità principale è rappresentata dalla scritta “Strabuono” al centro del vasetto, una promessa chiara e diretta per i clienti storici e per le nuove generazioni.
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Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00