Debuttano a scaffale in queste settimane con una linea grafica completamente rinnovata tutte le confezioni dell’ampia gamma Sagra che comprende l’olio di girasole, l’olio di arachide, l’olio di mais, l’olio di soia, l’olio specifico per friggere Frimax, nel formato da 1 e 2 litri, a cui si aggiunge l’olio di Girasole Alto Oleico, recentemente lanciato come novità che amplia ulteriormente la gamma.

Il nuovo look si basa sulla semplicità, in una categoria dove gli approcci grafici sono solitamente molto colorati e ridondanti, Sagra ha deciso di puntare su una veste minimal, ordinata e chiara.

Il restyling è stato concepito per comunicare in modo rapido ed efficace al consumatore i key benefits che caratterizzano ogni tipologia di olio e guidarlo nella scelta più adatta alle sue esigenze in base all’utilizzo che deve farne in cucina.

Il nuovo system grafico valorizza inoltre il brand Sagra massimizzandone l’impatto visivo on pack, grazie ad una banda bianca su cui risalta il brand name, dallo spiccato colore rosso. Questo approccio garantisce massima visibilità del marchio, creando inoltre un forte elemento di sistematicità con gli altri prodotti in gamma.

Ogni referenza si caratterizza per due key Visuals che supportano la qualità superiore del prodotto aumentandone l’appeal. Sagra non si limita però al solo restyling per rilanciare la sua gamma semi. Con il 2014 infatti la linea si amplia con il lancio di nuovi e interessanti prodotti.