Rio Mare, azienda tra i leader nel settore del tonno in scatola, ha lanciato una nuova promozione, “Fatelo almeno 2 volte a settimana”, che coinvolge oltre 2.000 punti vendita in tutta Italia. Fino al 7 dicembre, i consumatori saranno premiati con una raccolta di ricette ricche di salute a base di prodotti Rio Mare ideate dallo chef-ricercatore Marco Bianchi.

Dopo questa data, invece, il libro sarà disponibile gratuitamente in versione e-book scaricabile dal sito www.riomare.it. L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere e valorizzare i benefici del pesce in scatola con riferimento non solo al tonno, ma anche a tipologie meno utilizzate in cucina, come sgombro e salmone.

“Con Marco Bianchi abbiamo individuato un terreno comune sul quale confrontarci e lavorare in sinergia, quello del benessere a tavola. Rio Mare è infatti un’azienda molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo di nuovi prodotti che nell’attività di educazione dei consumatori”, ha affermato Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari.