L’app, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, è composta da diverse sezioni: Ituna Reality, ad esempio, un tool di Realtà Aumentata che consente di accedere a contenuti esclusivi direttamente sul punto vendita. Inquadrando le confezioni delle referenze Rio Mare, infatti, è possibile conoscere informazioni nutrizionali, eventi, ricette, curiosità e promozioni attive relative ai singoli prodotti.
Non manca neanche un ampio Ricettario per trovare ispirazione in cucina, filtrando le ricerche per prodotto, portata, stagione e difficoltà. L’app, inoltre, dà la possibilità di salvare le proprie ricette preferite e di inviarle tramite Facebook.
Nella sezione Aiuti in cucina, invece, sono disponibili un Multitimer personalizzabile per tenere sotto controllo i tempi di cottura di più piatti contemporaneamente, e la Lista della spesa, per prendere nota degli ingredienti da acquistare a partire direttamente dalle ricette.
Rio Mare mette infine a disposizione un’area dedicata alla Qualità Responsabile, per scoprire attraverso grafiche interattive in cosa consiste l’impegno del marchio in termini di qualità, metodi e aree di pesca, salvaguardia dell’ambiente, nutrizione, progetti sociali e controllo della filiera produttiva.