Si tratta di una campagna istituzionale ideata da Casali & Associati, che presenterà due soggetti da 15” ciascuno intitolati “energie pulite”.
La campagna, vuole fare leva sull’emozione, mettendo in evidenza naturalità e sicurezza della scelta di una alimentazione a certificazione biologica.
La campagna svilupperà quasi 40 milioni di contatti netti (fonte Starcom Italia) ai quali si andranno a sommare oltre 21 milioni di contatti delle campagne radiofoniche pianificate nei prossimi mesi di maggio e giugno.
Almaverde Bio è il marchio dell’omonima società consortile che associa oggi 11 importanti aziende dell’agrolimentare italiano che operano sul mercato nazionale ed estero condividendo lo stesso un progetto imprenditoriale: realizzare una comune politica di marca nel mercato dei prodotti biologici.
E oggi il biologico continua a crescere sul mercato italiano, come rilevato dall’ISMEA che evidenzia una crescita dei consumi nel 2010 di +11,6% in valore; si tratta della quota più alta raggiunta negli ultimi 10 anni.
I prodotti a marchio Almaverde Bio nel 2010 hanno raggiunto un fatturato di 29,4 milioni con un incremento del 12,4% sul 2009 e un trend di crescita del 13% nel primo bimestre 2011.