La nuova applicazione, pensata per cucinare e condividere inviti e ricette, nonché per conoscere i segreti del brand italiano, nasce dalla collaborazione tra i foodblogger e Pomì.

L’app infatti, suddivisa in sei sezioni intuitive per guidare gli utenti in modo semplice e immediato, mette a disposizione diverse ricette che vanno dagli antipasti al primo e ai secondi piatti, tutte firmate da coloro che hanno partecipato al web contest lanciato dal marchio in occasione di Cibus 2012.

Tra le sezioni di iPomì si trova Pomì Trace, che permette di seguire la tracciabilità dei prodotti a marchio Pomì fino alla scoperta dell’azienda agricola italiana di origine; l’area Ricette, invece, è a sua volta suddivisa in altre due categorie: Tradizione & innovazione e Leggere ma con gusto.

In Lista della spesa l’utente può compilare rapidamente l’elenco degli ingredienti da acquistare, mentre la sezione Invita gli amici consente di inviare una ricetta via mail o di condividerla su Facebook.

A disposizione dei consumatori anche l’area Prodotti per scegliere nella gamma Pomì il rosso più indicato e Inviaci la tua Ricetta per aiutare a implementare l’app e arricchire il ricettario offerto.