È online il nuovo sito di Pedon, da 35 anni punto di riferimento internazionale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi, cereali e semi. Www.pedon.it propone un modo esclusivo di scoprire queste categorie, raccontandone aneddoti e curiosità, proponendo ricette gustose e creative e un modo inaspettato di consumare questi prodotti.
Il portale è il naturale sviluppo del processo di rinnovamento avviato dall’azienda a inizio anno, che coniuga un nuovo progetto di marca con il restyling dell’immagine. Pedon.it si propone infatti come spazio web che rispecchia la nuova personalità del brand, fresca, moderna e accessibile. Uno strumento attraverso cui avvicinare le persone ai legumi, cereali e semi, suggerendo modalità di preparazione veloci e, soprattutto, in grado di valorizzare il gusto di questi ingredienti.
A disposizione degli utenti consigli di preparazione facili e divertenti, per portare in tavola questi cibi tutti i giorni riscoprendone il gusto e il potenziale. Più spazio alle ricette, dunque, con una sezione costantemente aggiornata per seguire la stagionalità, con la possibilità di filtrarle per categoria (cereali, legumi e semi), per tipo di piatto (antipasto, primo, secondo, contorno, ecc.) e per tempi di preparazione.
Inoltre, la piattaforma è uno spazio in cui conoscere e approfondire anche gli aspetti legati alle materie prime, su cui l’azienda pone da sempre grande attenzione per garantire al consumatore la massima qualità. SI possono approfondire le caratteristiche nutrizionali, la storia e altre interessanti curiosità. Anche questa sezione, come quella delle ricette, sarà oggetto di una costante implementazione, per proporre sempre nuovi prodotti ai consumatori.
Altro aspetto rilevante è la ricerca dei punti vendita: inserendo la propria provincia e il prodotto di interesse, si visualizzano in tempo reale le insegne dove Pedon è presente, per agevolare il reperimento. Inoltre, sono a disposizione del consumatore due moduli grazie ai quali è possibile richiedere informazioni con estrema semplicità, ad esempio per conoscere l’origine, gli allergeni o altri suggerimenti d’uso.
Il sito rappresenta solo il primo passo di una più ampia strategia digital, che lo vedrà ricoprire un ruolo primario, fungendo da accentratore di tutta la comunicazione online. Ad oggi è già predisposto un collegamento diretto con i social facebook e Instagram, sempre molto attivi, attraverso i quali tenersi aggiornati sulle novità.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00