Pedon è on air sulle principali emittenti italiane con due nuovi spot da 15 secondi «Il mondo non era pronto», creati dall’agenzia Auge Communication e firmati dal regista inglese Chris Balmond, noto per le celebri pubblicità realizzate per marchi primari a livello internazionale.
Un ingente investimento complementare a un variegato piano digital, che in termini di risorse e mezzi impiegati è il primo per l’azienda nei suoi 40 anni di storia. Questo importante programma cross-mediale ha come protagonisti I Pronti - cereali e legumi cotti a vapore disponibili al consumo immediato - e I legumi fatti a snack, i primi spezza fame a base di legumi tostati in confezione monodose. Due linee che rispecchiano il nuovo concept «Pedon, evoluzione naturale», secondo il quale l’azienda propone soluzioni innovative e contemporanee, in grado di trasformare ingredienti classici in prodotti moderni e fruibili comodamente in ogni momento della giornata.
Gli spot giocano sull’ironico parallelismo tra uomini primitivi e i loro alter ego contemporanei, per sottolineare l’evoluzione di prodotti tradizionali come cereali, legumi e semi, che oggi Pedon propone in versioni facilmente godibili in contesti e tempi di vita moderni, pur mantenendo tutte le caratteristiche nutrizionali che li contraddistinguono. I legumi, cereali e semi diventano quindi veloci da consumare e adatti a ogni pasto, persino a merenda. Si tratta quindi di un’evoluzione: solo oggi l’uomo è pronto a comprendere questa innovativa tipologia di proposte, mentre prima, in un qualunque altro momento della storia, non lo era. Questo il messaggio scandito dal racconto del voice over «Il mondo non era pronto per i prodotti Pedon, ma ora sì», che il pubblico potrà apprezzare nei prossimi mesi.
La pianificazione tv comprende 13mila passaggi suddivisi tra I Pronti - in onda dal 23 agosto al 5 settembre - e I Legumi fatti a snack - dal 20 settembre al 3 ottobre – su Rai, Mediaset, La 7, Sky e Discovery, sia sui canali generalisti che più targettizzati. Il mondo digital va di pari passo e sarà esplorato in diverse declinazioni, dalle pillole video che Pedon utilizzerà sui social sino a fine anno ai post dedicati. L’investimento riguarda anche alcuni tra i più seguiti profili di food & health: dagli ultimi giorni di agosto a ai primi di novembre su GialloZafferano sono protagonisti i Pronti, mentre I Legumi fatti a snack saranno trattati da fine settembre a fine ottobre su My-PersonalTrainer. A settembre su www.corriere.it verrà sviluppato anche il tema legato allo stile alimentare flexitariano, affine ai consumatori di questi prodotti, mentre a ottobre sarà avviata una campagna con vari influencer.