Da settembre 2010, infatti, Gran Pavesi è entrato nel mercato dei pani morbidi, con il lancio di Maxi Fette e Maxi Panini: con questi nuovi pani da panino Gran Pavesi ha adottato un posizionamento più giovane e trasgressivo, ampliando la sua presenza in questa nuova categoria.
La campagna è stata ideata e realizzata da Momentum Italia, agenzia di McCannWorldGroup, specializzata in Event marketing, Shopper marketing, Promozioni e Brand activation, e pianificata in collaborazione con ADSolutions GDO il 7° Grande Media.
Dal concept “Maxi” il team di Momentum ha elaborato una soluzione creativa di forte impatto, mostrando i due prodotti fuori scala in formato Maxi all’interno di un carrello della spesa. Un’idea creativa in grado di attirare l’attenzione dei consumatori stimolando al contempo una call to action all’interno stesso del punto vendita.
La campagna è nazionale, sarà presente in circa 200 punti vendita su oltre 51.000 carrelli e su pannelli antitaccheggio.
Parallelamente continua il tour nei centri commerciali, partito il 24 febbraio presso il CC Oriocenter di Orio al Serio, che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone in una Maxi brand experience attraverso attività di engagement.
All’interno della struttura le persone sono coinvolte in due divertenti attività: comporre due Maxi Puzzle, o creare la propria personale maxi ricetta tramite Ipad. Per ogni tappa del tour sarà estratta la proposta più fantasiosa e il vincitore riceverà una fornitura di Maxi Fette e Maxi Panini. All’interno dell’area si potranno inoltre degustare i nuovi pani morbidi Gran Pavesi, farciti sul momento da uno chef dello staff.
Da febbraio ad oggi l’iniziativa ha riscontrato ottimi risultati, contando più di 130.000 nuovi contatti diretti ed oltre 30.000 degustazioni.