Diventando fan sulla pagina Facebook (facebook.com/Optissimo) e follower sul profilo Twitter (twitter.com/OptissimoOIT) della catena di ottica si avranno sconti del 30% sugli occhiali da sole delle migliori marche.
Basterà stampare l’immagine della campagna ”postata” sui due social network e consegnarla in uno dei 102 negozi presenti in 15 regioni italiane. In alternativa, si potrà mostrare al personale dei punti vendita l’immagine della promozione direttamente dal proprio smartphone.
Per creare un canale d’ascolto con la sua comunità online, Optissimo ha deciso inoltre di lanciare anche una serie di rubriche interattive per fan e follower dedicate al benessere degli occhi. “Chiedi all’esperto” consentirà di postare domande e curiosità sul mondo dell’ottica, dalla scelta della montatura più adatta al proprio viso alle ultime tendenze dell’eyewear, a cui risponderà direttamente un esperto della catena.
In “Come ti vedi” fan e follower potranno dare un tocco personale alla rubrica, inserendo fotografie che raccontino il proprio stato d’animo e il rapporto con occhiali (da vista e da sole) e lenti a contatto.
Per la cura e la gestione della strategia CRM e social è stata scelta la Lindbergh del Gruppo Roncaglia, gruppo di agenzie indipendenti con oltre 35 anni di attività nella comunicazione integrata, diretta e interattiva.