Dall’unione di oli pregiati nascono storie mai raccontate”. E’ il messaggio alla base della nuova campagna adv di Oleificio Zucchi, storica azienda olearia cremonese, che in questi giorni debutta a scaffale con la sua nuova gamma di oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.


La campagna di comunicazione appena avviata pone al centro l’elemento distintivo dell’azienda guidata dal CEO e blendmaster Giovanni Zucchi: l’arte del blending, ossia la capacità di selezionare e unire oli extra vergini differenti per dare vita a qualcosa di unico e mai raccontato prima.


Il blending, infatti, è molto più dell’aggiungere un olio all’altro nelle giuste percentuali. È saper interpretare le potenzialità di una materia viva, delicata e mai uguale per valorizzarla nel modo migliore, con un talento e una capacità che appartengono al professionista che realizza i blend, ovvero il blendmaster.

La sua è una capacità che si fonda su una base di conoscenze teoriche di agronomia, chimica e biologia, ma che dipende anche dal talento personale insegnato empiricamente e sviluppato “sul campo” attraverso gli assaggi, un’attività fondamentale per molti di coloro che si occupano di olio.