Il Pastificio Maffei ha collaborato, nell’elaborazione del suo nuovo marchio, con lo stilista Marco Coretti. La collaborazione ha portato al restyling completo del logo e del packaging di tutte le linee di prodotto, con la finalità di rafforzare la visibilità del brand nel panorama competitivo e accrescere la riconoscibilità sul mercato.

Le immagini dominanti sono un fiocco rosso, colore rivelatore del meglio italiano, metafora dell’eleganza nazionale, ammirata in tutto il mondo, e simbolo della passione verace per le bellezze italiane e i molteplici sapori regionali che lo caratterizzano. E poi un cestino di vimini, un’immagine evocativa della tradizione produttiva e delle origini del pastificio. Un packaging che celebra il Made in Italy e cerca di creare un punto di incontro tra tradizione ed innovazione.  

Un’altra collaborazione porterà Maffei nel mondo del cinema. L’azienda infatti sarà partner di Universal Pictures per il lancio del film d’animazione “Cattivissimo ME2”.
La collaborazione prenderà forma in autunno attraverso il lancio di un concorso legato al film che interesserà la linea degli gnocchetti “i Tenerotti”.