“La scelta di coinvolgere tre tipologie di prodotto – ha dichiarato Folco Gibellini, responsabile marketing di Caldirola – è diretta conseguenza degli ottimi risultati e della grande risposta di pubblico del concorso precedente, che riguardava solo il Montepulciano d’Abruzzo. Con questa nuova modalità multi-prodotto possiamo consentire a un numero maggiore di consumatori di partecipare, soddisfacendo le diverse esigenze di consumo, sia per tipologia di vino che per formato, del nostro ampio target di consumatori”.
Il concorso si inserisce in una strategia aziendale di ulteriore rafforzamento nel canale moderno attraverso iniziative dinamiche e referenze che uniscano qualità e convenienza.
Il nome del concorso, pur pensato nell’ottica del bere responsabile, ha l’obiettivo di comunicare la semplice modalità che fa scoprire al consumatore se ha vinto uno dei premi in palio: il responso è infatti scritto nel retro etichetta della bottiglia, che diviene visibile una volta consumato il contenuto. Nel caso di risposta positiva, è sufficiente che il consumatore conservi l’etichetta e contatti l’azienda. Il premio vinto sarà consegnato con i tempi e i modi previsti dal regolamento pubblicato sul sito www.caldirola.it.
Per aumentare la visibilità del concorso a scaffale le bottiglie e le dame (formato 5 litri) verranno personalizzate con un collarino informativo che spiegherà in dettaglio la dinamica mostrando le immagini dei premi in palio.
Barbara Tomasi