Centrale del Latte di Alessandria e Asti presenta un’importante novità: il lancio nei 1.000 punti vendita di Viareggio e della Versilia del rinnovato marchio mi’ Latte, brand di proprietà del gruppo piemontese dai primi anni novanta. Dal 19 dicembre nuova identità di marca, in linea con quella che recentemente è stata apprezzata per i prodotti a diretto marchio della Centrale ad Alessandria, Asti e Pavia e con quelli del latte MU, distribuito a Savona e in Liguria.
Amapola – “Talking Sustainability”, agenzia di comunicazione integrata, ha coordinato il rinnovo di logo, marchio e packaging, per raccontare al meglio cosa “sta dietro” a una bottiglia di latte della Centrale: la filiera corta che avvicina il lavoro quotidiano di allevatori, trasformatori e distributori, le analisi e i controlli di qualità dei laboratori e la soddisfazione delle richieste dei consumatori, sempre più esigenti e attenti alla sostenibilità dei prodotti.
Il nuovo packaging verrà comunicato attraverso il sito internet www.iltuolatte.it, aggiornato sempre dagli specialisti di Amapola, e una campagna di affissioni in tutta la Versilia e di inserti stampa sui giornali “Il Tirreno” e “La Nazione” per tutto il periodo delle feste natalizie.
Il nome del brand fu scelto qualche anno fa, nel rispetto della tradizione della lingua toscana che, per indicare la personalizzazione di cose e persone, ricorre all'uso gergale del pronome 'mi' (“il mi’ bimbo, la mi’ moglie”...): il latte alessandrino venduto in Versilia è così diventato “mi’ Latte", una scelta di marketing rivelatasi vincente.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00