La campagna è stata sviluppata da Adsolutions GDO Il 7° Grande Media tramite l’affissione all’ ingresso dei super/ipermercati con un’ importante novità all’interno di 2 insegne: l’affissione all’ingresso Special Effect posizionata sulla barriera antitaccheggio.
Grazie alla sovrapposizione di poster con effetto flip a bi-frame sul maxi pannello dell’affissione, l’immagine si modifica man mano che ci si avvicina al punto di vendita. La comunicazione diventa così più emozionale, per un impatto elevato su brand image, brand awareness e vendite, proprio nei luoghi dove l’acquisto viene perfezionato.
Oggetto della campagna è la linea viso Aqua Effect ed in particolare la Crema Idratante Rinfrescante: dalla texture leggera e a facile assorbimento, assicura un’idratazione profonda alle pelli da normali a miste. In aggiunta è stato creato un concorso per “Vincere l’esperienza shopping night”: acquistando almeno un prodotto della linea o uno struccante liquido, ogni donna ha la possibilità di vincere fashion gadget brandizzati Shopping Night di partecipare alle registrazioni del celebre programma del canale tv RealTime, tramite l’estrazione finale del concorso.
La creatività è incentrata sul pannello con l’effetto flip: la prima immagine ritrae un palloncino azzurro pieno di acqua dal quale, uno volta scoppiato, appare il vasetto di Nivea. La campagna, seguita da Kinetic, agenzia di comunicazione del gruppo WPP, sarà on air fino al 19 novembre ed interesserà i maggiori iper e supermercati del Network di Adsolutions su scala nazionale.