Náttúra si rifà il look: per la prima volta da quando è nato, cambiano i colori e la veste grafica del celebre Brand del Gruppo Eurofood dedicato all’alimentazione naturale ed equilibrata. Non si tratta solo di un’innovazione estetica perché la rivoluzione investe anche le informazioni inserite, che puntano a essere chiare e complete. E’ un cambiamento importante: l’obiettivo è quello di soddisfare al meglio le esigenze di un Consumatore sempre più informato e attento, che non potrà che apprezzare l’impegno dell’Azienda sul fronte della trasparenza e ricerca della qualità.
“E’ il primo cambiamento dalla nascita del Brand” afferma Federico Boerci, Amministratore Delegato del Gruppo Eurofood, “e verrà esteso gradualmente a tutte le referenze, a cominciare dalla Linea Senza Glutine a quella Funzionale. La nuova grafica è pensata per dare subito al Consumatore tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole: la Linea di appartenenza, che identifica l’esigenza alimentare o le caratteristiche funzionali, è identificata con uno swoosh di colore diverso per ogni Linea; una tabellina frontale indica le peculiarità positive del prodotto: cosa non c’è, come l’olio di palma, ma anche cosa c’è, ad esempio l’apporto di Omega3 o di Proteine e tutti i benefit funzionali propri di Náttúra. Un bollino speciale identifica le referenze che sono prodotte in Italia. Tutti gli scatti rappresentano il prodotto reale,” prosegue Boerci, “informazioni che il Consumatore potrà cogliere a un primo sguardo. Vogliamo raccontare al meglio ai Clienti cosa c’è dietro ogni prodotto Náttúra: la qualità, la bontà, le origini trasparenti e le proprietà nutrizionali”.
Il restyling risponde ai cambiamenti significativi nelle modalità di acquisto e di utilizzo dei prodotti alimentari avvenute in questi ultimi anni: il Consumatore e il Mercato, infatti, richiedono confezioni sempre più chiare, leggibili e soprattutto complete. Náttúra ha lavorato a lungo e con impegno in quest’ottica per migliorare i propri packaging rendendoli più efficaci e il risultato sarà su tutti gli scaffali a partire da Giugno 2018.
Colori identificativi di ogni linea e packaging “parlanti”, renderanno quindi più riconoscibili le varie categorie merceologiche, dando loro il giusto valore grazie a un linguaggio grafico curato e accattivante. Sarà quindi più facile per il Consumatore individuare il prodotto perfetto per le proprie esigenze: senza latte, lievito, glutine o uova.
“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto di fiducia con il Consumatore, evidenziando le specifiche e le caratteristiche del prodotto che sono alla base di tutta la nostra filosofia: qualità delle materie prime, sicurezza dei processi produttivi, alimentazione equilibrata e naturale. Solo una informazione completa e corretta”, conclude Boerci, “permette di scegliere in autonomia e in sicurezza: conoscere per scegliere e scegliere Náttúra perché lo si conosce: è su questo che si basa la fiducia reciproca fra noi e il Consumatore”.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00