Protagonista del nuovo spot è l’olio extra vergine d’oliva Monini, che non è più condimento ma vero e proprio elemento “taumaturgico” in grado di trasformare i piatti in opere d’arte, esaltandone il sapore: una mozzarella diventa un candido fiore, dei funghi champignon si dispiegano in petali morbidi e alcune zucchine vengono tramutate in preziose sculture in bassorilievo.
Lo spot, realizzato grazie a un intenso lavoro che ha visto l’azienda spoletina impegnata a fianco dell’agenzia Lorenzo Marini Group, incaricata di realizzare la campagna, ha coinvolto un team di artisti. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini lo spot della durata di 30”, racconta la storia dell’azienda, attiva da quasi 100 anni e porta la firma alla regia di Yann Malkà.
- “Siamo un’azienda dalle tradizioni artigiane che ha fatto del «saper fare» oleario un’arte, impegnandosi per tre generazioni affinché la genuinità e la qualità del nostro extra vergine rimanesse inalterata e nel contempo facendo percepire tutta la passione che sta dietro i nostri prodotti. Volevamo uno spot che esprimesse in modo creativo questo concetto e siamo entusiasti del risultato”.
Così Zefferino Monini, Presidente e AD della Monini, commenta la nuova campagna con cui l’azienda spoletina, leader nel mercato dell’extra vergine d’oliva a livello mondiale, torna on air da domenica 10 giugno su tutti i canali televisivi nazionali.