“Life is sweet”: è questo il claim che invita i consumatori a prendersi cura di sé e di chi si vuole bene utilizzando il dolcificante naturale Misura Stevia nelle svariate occasioni che si presentano durante il giorno.
Il brand, di proprietà di Merisant e distribuito da D&C, viene presentato come una ‘dolce’ compagnia che aiuta a vivere i momenti piacevoli anche durante la vita frenetica quotidiana.
Il posizionamento di comunicazione sceglie la linea emozionale puntando su sentimenti femminili di complicità, amicizia e dolcezza in cui le occasioni di incontro diventano la condivisione del consumo di un prodotto naturale e senza calorie. Misura Stevia, infatti, può essere utilizzato per dolcificare bevande e frutta ma anche per realizzare dolci.
La campagna prevede una copertura fino alla fine del mese di luglio su TV, stampa e web ad alto gradimento femminile. Sul web la comunicazione verrà prolungata fino al 31 dicembre attraverso il sito e i social network più importanti che faranno da collegamento virtuale con i concorsi a premi che verranno promossi.
Michele Morisi, Direttore Marketing di D&C, ha dichiarato “la scelta di comunicazione è stata dettata dalla necessità di comunicare la caratteristica principale del prodotto 100% naturale
e senza calorie, abbinandola a un mood di tenerezza ed emozioni”.