La campagna TV, on air dal 6 febbraio per quattro settimane con spot di 10”, celebra la qualità dei prodotti utilizzati attraverso innovative tecniche di ripresa ad alta velocità su fondi fotografici retroilluminati, alcune delle quali utilizzate per la prima volta in Italia.
La campagna web, che partirà invece dal 15 febbraio, è caratterizzata da un overlayer di alto impatto e formati rich media che coinvolgono l’utente in prima persona: sarà infatti invitato, nelle vesti di cuoco d’eccezione a far saltare abilmente gli ingredienti finiti in padella in caduta libera, fino a far comparire, le Melanzane Sfiziose di 4 Salti in Padella Findus, pronte da servire e da assaporare. Una vera e propria immedesimazione nella ricetta.
Entrambe le campagne, TV e web, sono state ideate da Riccardo Daverio (art director) e Jan Mattassi (copywriter), sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori.
La regia e la fotografia sono di Vittorio Sacco, per la casa di produzione Filmmaster. Il brano musicale è stato composto da Antongiulio Frulio.
Findus, società svedese che produce cibo surgelato destinato alla commercializzazione al dettaglio in Italia è leader di mercato nel settore del pesce prefritto e, con il marchio 4 Salti in Padella, in quello dei piatti pronti da rinvenire.