Grazie Natural, la linea di prodotti in carta 100% ecologica del gruppo Lucart, debutta online con una campagna di comunicazione integrata, firmata dall’agenzia creativa Meloria, su tutti gli strumenti del mondo digital.

Punto di partenza è il video virale intitolato “La vendetta degli alberi” che, in maniera ironica e divertente, ricorda che gli alberi non vanno tagliati se si vogliono evitare “brutte sorprese”. Da qui si sviluppa l’intero piano integrato, che punta a dare visibilità a Grazie Natural e a stimolare il coinvolgimento e l’interesse verso il brand e i suoi contenuti presso una community sempre più vasta. Per promuovere il filmato l’agenzia Meloria ha puntato sul messaggio di brand “La carta che non taglia gli alberi” utilizzando come supporto i numerosi strumenti a disposizione: da Youtube a Facebook, dai banner al sito di prodotto.

“Attraverso questo importante piano di comunicazione sui media digitali per la linea Grazie Natural abbiamo voluto coinvolgere in maniera divertente i nostri consumatori e quindi supportare i contenuti di prodotto e le tematiche ambientali con attività che avessero un taglio più emozionale e diretto”, ha affermato Massimo Oriani, Direttore Marketing Lucart Group.