L’insegna distributiva lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata all’ortofrutta, che prevede un piano media sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nonché una pianificazione pubblicitaria multicanale.
Oltre alla tv, infatti, sono coinvolti la stampa (nazionale e locale) e il web: il sito istituzionale ospiterà una sezione di approfondimento sul settore ortofrutticolo. La campagna è partita con lo spot da 30’’ che si affianca a una declinazione settimanale da 20” dedicata alle offerte.
Al centro della creatività, l’impegno di Lidl affinché i clienti acquistino con fiducia frutta e verdura certificata e controllata. Lo spot, ideato in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità: una famiglia di cui l’insegna si prende cura, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive, dove è centrale il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato del gruppo.
La campagna, ideata per integrare comunicazione offline e online coinvolgendo tutti i mezzi, vuole massimizzare la portata del messaggio e toccare un ampio target di consumatori.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00