Da sempre identificato con il proprio payoff “In caso di casa”, Leroy Merlin ha visto crescere la propria notorietà nei confronti di bricoleur e più semplicemente di tutte le persone che amano arredare e trasformare la propria casa secondo il proprio stile. Una filosofia di vita che è stata ben trasmessa nel tempo e declinata su una grande pluralità di mezzi: da campagne geolocalizzate intorno ai punti vendita alla stampa locale, dai periodici lifestyle alle campagne radiofoniche di promozione, dalle tv generaliste ai siti e ai portali web più cliccati.
Il nuovo spot realizzato da M&C Saatchi viene trasmesso sulle principali televisioni nazionali e sul mondo del web, secondo la metodologia Maxus che considera questi due canali sempre più complementari e il pubblico Leroy Merlin sempre più trasversale. Il primo flight avrà soggetto istituzionale e sarà declinato nelle versioni da 45” e 30”, mentre nel corso di tutto il 2011 si alterneranno diversi spot con soggetti focalizzati sul prodotto, con tagli da 45” e 15”.
La strategia di comunicazione è il frutto di un lavoro di team che ha direttamente coinvolto, oltre al direttore marketing Jean de Ponfilly e alla responsabile comunicazione Simonetta Melon e, anche i direttori dei punti vendita, perché nessuno meglio di loro può essere a conoscenza delle esigenze della clientela Leroy Merlin.