E’ on-air lo spot di Leroy Merlin con cui si raggiunge un’ulteriore tappa del piano strategico di comunicazione che l’agenzia Maxus ha elaborato per accompagnare la nota catena di grande distribuzione di prodotti per il fai da te e l’arredamento, durante tutto il suo percorso di crescita, che lo ha portato ad essere presente su tutto il territorio nazionale con 44 punti vendita.

Da sempre identificato con il proprio payoff “In caso di casa”, Leroy Merlin ha visto crescere la propria notorietà nei confronti di bricoleur e più semplicemente di tutte le persone che amano arredare e trasformare la propria casa secondo il proprio stile. Una filosofia di vita che è stata ben trasmessa nel tempo e declinata su una grande pluralità di mezzi: da campagne geolocalizzate intorno ai punti vendita alla stampa locale, dai periodici lifestyle alle campagne radiofoniche di promozione, dalle tv generaliste ai siti e ai portali web più cliccati.

Il nuovo spot realizzato da M&C Saatchi viene trasmesso sulle principali televisioni nazionali e sul mondo del web, secondo la metodologia Maxus che considera questi due canali sempre più complementari e il pubblico Leroy Merlin sempre più trasversale. Il primo flight avrà soggetto istituzionale e sarà declinato nelle versioni da 45” e 30”, mentre nel corso di tutto il 2011 si alterneranno diversi spot con soggetti focalizzati sul prodotto, con tagli da 45” e 15”.

La strategia di comunicazione è il frutto di un lavoro di team che ha direttamente coinvolto, oltre al direttore marketing Jean de Ponfilly e alla responsabile comunicazione Simonetta Melon e, anche i direttori dei punti vendita, perché nessuno meglio di loro può essere a conoscenza delle esigenze della clientela Leroy Merlin.