L’iniziativa prevede, infatti, un sistema premiante abbinato al rilascio dei cartoni Tetra Pak in una macchina posta in prossimità delle casse dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad. A seguito di ogni consegna - da un minimo di 2 a un massimo 5 confezioni Tetra Pak al giorno - verrà rilasciato un eco-scontrino e, raggiunta la soglia di 5 eco-scontrini, l’insegna premierà i consumatori con buoni sconto da 5 euro su una spesa minima di 50 euro da effettuare presso l’Ipermercato.
Le tappe precedenti del progetto – Modena, Forlì, Rimini e Bologna – hanno permesso di effettuare la raccolta di circa 88 mila confezioni Tetra Pak, attraverso il coinvolgimento di migliaia di clienti che hanno usufruito di sconti, ma anche di vantaggi in termini ambientali.
Aurello Ferrari, direttore marketing di Conad Tirreno, ha espresso la propria soddisfazione per la campagna che sottolinea l’impegno dell’insegna sul fronte ecosostenibile, affiancandosi agli investimenti realizzati in nuove tecnologie, nell’ottimizzazione degli imballaggi e nell’implementazione della raccolta differenziata.