Le Bibite Sanpellegrino tornano in tv e sul digitale con una nuova campagna a 360° che porterà gli italiani lungo un viaggio alla scoperta delle origini dell’autentico gusto italiano.
Lo spot, sviluppato sul concept creativo “Prenditi il tempo per un gusto inimitabile”, ha l’obiettivo di raccontare come nascono le Bibite Sanpellegrino e cosa le rende uniche, valorizzando da un lato il tempo dedicato alla cura degli ingredienti, che si traduce nell’elevata qualità dei prodotti, e dall’altro il loro gusto unico, capace di esaltare il tempo e i momenti che i consumatori scelgono di passare assaporando le diverse referenze.
Un viaggio che inizia dall’iconica stella rossa Sanpellegrino, che diventa il device visivo che permette di entrare nel mondo delle bibite, alla scoperta di ciò che rende speciale il loro sapore: il tempo. La stella si trasforma in una porta di accesso attraverso la quale si passa da un momento di socialità tra amici a un suggestivo agrumeto in Sicilia oppure alle pendici dell’Etna. Un viaggio che si chiude con il ritorno al momento di convivialità, invitando gli spettatori a prendersi il tempo per godersi la bontà delle Bibite Sanpellegrino per rendere speciale ogni momento di socialità.
Inoltre, il frame finale di 3’’ dello spot è incentrato sull’invito alla prova della nuova linea Bio, che rappresenta il primo passo del brand nel mondo del biologico. Aranciata, Aranciata Amara e Limonata in vetro diventano infatti biologiche realizzate con ingredienti 100% italiani: arance, limoni e zucchero grezzo di canna solo da agricoltura bio, con aromi naturali di arance e limoni.
«Siamo orgogliosi dello sviluppo di questa campagna, che rappresenta anche la prima realizzata con una nuova piattaforma di comunicazione internazionale”, commenta Elisabetta Bracci, Premium Brands Marketing Manager di Sanpellegrino. “Abbiamo infatti voluto creare uao storia comune, che potesse essere declinata localmente e adattata alle peculiarità e all’offerta presente nei singoli Paesi in cui operiamo. Questa scelta ci consente infatti di condividere con il consumatore globale un’immagine unica e coerente, in grado di rafforzare la percezione presente nella mente dei consumatori, ma al contempo vicino ai bisogni locali, e di raccontare in ogni luogo la qualità e l’esperienza che si celano dietro ai nostri prodotti. Quella delle Bibite Sanpellegrino è una storia fatta di tempo dedicato alla cura e alla selezione degli ingredienti e al legame con il territorio italiano. Tutti aspetti importanti per noi, che danno origine a prodotti di qualità, capaci con il loro gusto unico di esaltare i momenti di socialità e di renderli indimenticabili».
La campagna tv, che sarà on air per 10 settimane nel formato da 20”, a partire dal 7 luglio fino al 14 settembre, sulle principali emittenti televisive, sarà supportata anche da una declinazione social sui canali Instagram e Facebook.
Il progetto si inserisce inoltre all’interno di un più ampio piano di comunicazione dedicato alla nuova brand identity delle Bibite Sanpellegrino, che nel 2019 iniziano un nuovo capitolo della loro storia, con il restyling della bottiglia di vetro - protagonista del video e caratterizzata ora da una forma più slanciata e premium - il lancio di una linea biologica e un nuovo logo, in cui compare ora la stella rossa Sanpellegrino con indicata la data di nascita del marchio, a sottolinearne ancora di più l’heritage storico.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00