Nuova immagine di marca per Lagostina: la storica azienda ha inaugurato
una nuova brand platform che fa del gusto per la condivisione e della
convivialità intorno alla tavola il cuore della sua comunicazione,
declinandola su tutti i suoi strumenti, dal sito alla pagina FB.
Nell’ambito
del trade marketing è stata inoltre definita una visual identity in
linea con la nuova marca: Il punto vendita è diventato un luogo di
esperienza, nel quale il consumatore viene guidato visivamente nel
processo d’acquisto attraverso un assortimento più razionale e dinamico.
126 allestimenti sono stati già realizzati secondo il nuovo
layout, sia all’interno del format di vendita assistita che quello a
libero servizio, con due declinazioni: shop in shop, veri e propri
mobili realizzati da Lagostina dal forte impatto visivo, e
personalizzazioni degli scaffali nei punti vendita attraverso materiali
brandizzati e prodotti ad hoc, per rendere la marca immediatamente
riconoscibile in-store.
Coerentemente con la nuova immagine di marca, Lagostina ha rinnovato anche il suo approccio digital: un sito più dinamico e ricco di contenuti, una pagina Facebook sempre più engaging, la collaborazione con importanti blogger, la promozione di concorsi a tema sulla condivisione e convivialità intorno alla tavola, e una versione aggiornata della APP “A tutto vapore”, con tanti suggerimenti per rendere ancora più semplice e immediato l'uso della pentola a pressione e gustosissime ricette per gli amanti della buona cucina.
Con il claim “Complimenti alla cuoca” Lagostina rende omaggio a tutti gli amanti della buona cucina, che apprezzano il piacere di gustare insieme un piatto preparato a regola d’arte.