Saponificio Gianasso, azienda genovese specializzata nel settore della cosmesi naturale e biologica, porta per la prima volta in tv il brand I provenzali con uno spot in cui racconta i valori dell’azienda.
La campagna pubblicitaria, declinata in soggetti da 20”, 15” e billboard da 7”, è on air da domenica 19 gennaio fino a fine febbraio sulle reti Rai e su La7. Lo spot si focalizza sulla naturalità del prodotto e sul concetto del rispetto dell’ambiente e mostra la sincronia tra il gesto naturale dell’applicazione e l’immagine della Natura stessa che, parallelamente, prende vita.
"Per un brand come I Provenzali, per la prima volta in TV, era importante definire il posizionamento sul mercato e raccontare la filosofia aziendale, attraverso il prodotto. Il concept di comunicazione è incentrato sul valore fondante de I Provenzali: la naturalità, sia nella composizione dei prodotti, che nelle scelte di un'azienda da sempre rispettosa della natura. Da qua l'idea dello spot "Doppi gesti naturali", che racconta l'armonia tra il gesto di applicazione di un prodotto I Provenzali, e l'immagine stessa della natura, che magicamente prende vita. In chiusura dello spot, il claim "I Provenzali. La natura ti dona": la nuova promessa di brand e punto di partenza per l'intera comunicazione." – commenta Alessandro Modestino, AD Meloria.