Il Gruppo Caffo 1915 presenta l’operazione di product placement realizzata per il nuovo film diretto da Francesco Miccichè intitolato “Compromessi Sposi”, che vede protagonisti Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, uscito nelle sale giovedì 24 gennaio.
Il film, prodotto da Camaleo, che ha curato anche l’attività di product Pplacement, è distribuito da Vision Distribution e mette in scena la storica avversione tra due poli opposti della penisola, Nord e Sud, in una moderna versione dell’osteggiato matrimonio tra i famosi personaggi letterari Giulietta e Romeo.
L’operazione riconferma l’attenzione del gruppo alle produzioni cinematografiche nazionali ed è realizzata all’interno della commedia puntando sulle etichette Vecchio Amaro del Capo ed Elisir S. Marzano Borsci. Il primo è il noto liquore di 29 erbe di Calabria, primo liquore in Italia nel canale Gdo tra gli amari d’erbe, mentre il secondo è l’iconico liquore della tradizione italiana fin dal 1840, conosciuto per il suo particolare gusto e la sua versatilità di utilizzo.
Oltre alla collaborazione legata all’attività di product placement, che vede l'azienda protagonista in più scene di momenti eclatanti della storia del film, Caffo è stato anche sponsor della première del film che si è tenuto a Roma in occasione della sua uscita.
«Abbiamo scelto di collaborare a questo film perché riteniamo importante sostenere le produzioni cinematografiche nazionali, soprattutto le commedie come questa che grazie alla qualità del suo cast entrerà nel cuore e nelle case delle famiglie Italiane, dove i nostri prodotti principali Vecchio Amaro del Capo ed Elisir Borsci S.Marzano non possono mancare in quanto parte della tradizione del nostro paese» – afferma Sebastiano Caffo, Ceo del Gruppo Caffo 1915.
Il fulcro da cui ha origine il gruppo aziendale Caffo è rappresentato da Distilleria F.lli Caffo, realtà imprenditoriale che nasce nel 1915 per volere di Giuseppe Caffo, dando vita a una realtà imprenditoriale arrivata oggi alla quarta generazione e che negli anni ha scalato, nella sua categoria, i mercati nazionali ed esteri con un’ampia gamma di liquori e distillati che rappresentano l’italianità.
Il Gruppo, infatti, è presente con proprie controllate che si occupano della commercializzazione delle proprie specialità liquoristiche, anche in Germania e negli Usa. Il cuore della produzione, però, resta radicato in Italia, con la storica distilleria calabrese dove si produce il Vecchio Amaro del Capo, la Borsci S.Marzano 1840 di Taranto in Puglia e le Antiche Distillerie Friulane riunite che producono grappe in provincia di Udine.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00