Gimi, azienda fondata nel 1970 e acquisita nel 2016 dal Gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions, si contraddistingue da 50 anni per la costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale. Oggi come allora, tutti i prodotti del brand sono garantiti da una efficiente produzione italiana, da una immutata passione nel tempo e da un buon rapporto qualità/prezzo.
La nuova identità di marca mette al centro la “passione italiana per il bucato”: ogni strumento di comunicazione utilizzato amplifica il valore del made in Italy con un’immagine di alta qualità, curata nei minimi dettagli che, oltre a evidenziare l’eccellenza del prodotto, mira a conquistare un più chiaro target di consumatori, sicuramente ora più attento nell’atto di acquisto, che cerca nel brand una componente valoriale nella quale potersi identificare.
La strategia attuata va nell’ottica di costruire un’identità di marca più forte e intuitiva, fondamentale per le ambizioni di crescita di awareness sul mercato.
La rinnovata “identità visiva” risalta a partire da un nuovo logo altamente distintivo, semplificato e reinterpretato in chiave contemporanea: spicca con vigore il naming affiancato alla storica composizione grafica. La comunicazione sui nuovi pack mira a valorizzare sia gli elementi emozionali sia quelli funzionali: al logo viene riservato uno spazio più ampio per una più facile individuazione a scaffale, è stata messa in evidenza l’icona made in Italy e i key benefit del prodotto vengono inseriti in modo chiaro e ben visibile.
A supporto del progetto di rilancio dell’identità di marca di Gimi, FHP di R.Freudenberg sas - filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar - ha messo in campo un piano di comunicazione integrata che amplifica il messaggio con diverse iniziative: il lancio dell’esclusivo stendibiancheria Gimi Borealis, creato in edizione limitata per celebrare il 50° anniversario del brand e la nuova operazione a premi per il consumatore “Gimi, da 50 anni al tuo fianco!”, attiva nel periodo ottobre 2020 – gennaio 2021, che coinvolge la gamma di stendibiancheria, assi da stiro, copriasse e carrelli a brand Gimi.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00