La strategia pubblicitaria del brand prevede la messa in onda di uno spot televisivo, on air in Italia e in Spagna, che racconta il viaggio della frutta Orsero per arrivare sulle tavole dei consumatori. Protagonista del film è, infatti, un bambino che gioca con l’etichetta di un frutto attaccata al dito e le fa compiere il viaggio ideale, dalle piantagioni alla casa.

Lo spot, girato in Spagna a Palma di Maiorca, si basa su un concept creativo che prende avvio dal logo del brand e sarà trasmesso dal prossimo 11 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky, sui canali del digitale terrestre e su alcune emittenti locali.

La pianificazione prevede, inoltre, affissioni outdoor fino a fine aprile, pubblicità sui principali quotidiani e periodici nazionali, nonché una campagna dedicata al web sui siti di informazione e quelli rivolti a un pubblico femminile e spazi promozionali all’interno del programma televisivo La Prova del Cuoco, dal 27 febbraio al 3 marzo.

Fratelli Orsero continua così la propria espansione attraverso i diversi media, dopo il debutto sul web del sito www.fratelliorsero.it : un portale ricco di informazioni su ananas e banana, sulle loro caratteristiche nutrizionali, le modalità di conservazione, ma anche curiosità e aneddoti originali. Il sito, inoltre, offre una sezione interamente dedicata alle ricette, dove poter scoprire le multiformi possibilità di utilizzo dei due frutti in cucina.