Carletto, testimonial dei Sofficini Findus, è il protagonista della nuova strategia di marketing ideata dall’azienda: in questa serie il camaleonte diventa Sciatore, Pompiere, Diavoletto, Cupido, Tennista, Poliziotto, Calciatore, Motociclista, Spadaccino e persino un Fantasma che s’illumina al buio.

L’iniziativa, realizzata dall’agenzia McCann Worldgroup, è accompagnata anche da uno spot di 15 secondi che sarà trasmesso dal 2 ottobre 2011 in televisione e da una campagna stampata su Topolino.

Findus è una società che produce cibo surgelato destinato alla commercializzazione al dettaglio. In Italia è leader di mercato nel settore del pesce prefritto surgelato e, con il marchio 4 salti in padella, in quello dei piatti pronti da rinvenire.

L’azienda ha creato i sofficini più di 30 anni fa: inizialmente solo nella varietà al formaggio, poi di anno in anno, Findus si è rinnovata, sia nella varietà dei prodotti, che nelle pubblicità che ora spopolano e rallegrano con il simpatico pupazzo verde Carletto, di cui è nato anche un simpatico sito Sofficini.it dove Carletto presenta giochi e interagisce con i piccoli utenti.