Findus fa il suo ritorno in tv dopo 15 anni con due nuovi spot, ideati dal lavoro sinergico delle due agenzie McCann Erickson Roma e MRM Worldwide Milano, che hanno realizzato un’impattante campagna integrata e multimediale dal “sapore” istituzionale dedicato al masterbrand Findus, on air dal 10 di aprile.

Protagonisti del piccolo schermo con due spot da 30” e della carta stampata, i Pisellini Primavera Findus e i Fiori di Merluzzo Findus. I due spot tv - Pisellini Primavera on air dal 10 al 23 Aprile, Fiori di Merluzzo dal  primo al 17 maggio - raccontano in modo originale ed emotivo l’indissolubile legame tra la purezza della natura e la qualità dei prodotti e la realtà dei valori del masterbrand Findus. Due mondi a confronto, quello dei naturali Findus e quello dei consumatori, che vivono in armonia e ogni tanto si sfiorano fino all’incontro conclusivo: l’assaggio.

“Il sapore ci rende unici” è il concept che caratterizza la nuova strategia di comunicazione e il nuovo posizionamento del brand Findus. Un invito a non dimenticare mai il “vero” sapore della “vera” natura. L’unicità di Findus si lega ad una percezione incontrovertibile: l’esperienza sensoriale.

Ideati da Gianluca Pagliarulo (art director) e Fabio Bartolomei (copywriter) i filmati si avvalgono della direzione creativa di Alex Brunori, della regia di Jason Harrington e della fotografia di Paolo Caimi, per la casa di produzione Filmmaster. La campagna stampa, sempre realizzata in due soggetti, è stata invece scattata da Luisa Valieri.

A coronamento dell’articolata strategia del brand anche la realizzazione del nuovo sito www.findus.it. Completamente rinnovato e sinergico alla nuova campagna, il sito presenta una carattere istituzionale ma anche di servizio, con informazioni e strumenti di sicura utilità per l'utente come, per esempio, la mappa interattiva delle zone di produzione degli alimenti Findus e un’ampia sezione di contenuti nutrizionali.