Eridania – leader della dolcificazione in Italia – ha così ideato l’iniziativa “Diventa Milionario con Zefiro”. Il meccanismo del concorso – che è iniziato il 15 settembre e sarà valido fino al 28 febbraio 2011 – è semplice. Acquistando uno o più astucci di Zefiro da 1 kg, si avrà la possibilità di vincere uno dei 250 premi in palio, consistenti in una speciale “scheda gioco” che dà diritto a effettuare gratuitamente 157 giocate da 1 euro al SuperEnalotto, presso una qualsiasi ricevitoria in Italia.
Alla promozione si potrà partecipare sia via web, collegandosi al sito www.eridania.it , all’apposita sezione dedicata al concorso, sia via sms seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Con oltre 5 milioni di contatti stimati, il packaging del prodotto sarà il principale media di comunicazione dell’iniziativa. Per l’occasione Zefiro si è “rifatto l’abito” con un’immagine accattivante e di forte richiamo. Eridania ha inoltre pianificato una campagna stampa sulle riviste settimanali maggiormente diffuse e per dar maggior risonanza alla promozione ha coinvolto anche i social network.
“Dopo il successo del recente concorso ‘Voti il design e vinci un mito’– ha affermato Alice Nicolucci, direttore marketing Eridania Tate & Lyle – abbiamo voluto continuare a relazionarci con il nostro target mediante iniziative impattanti ed innovative, mettendo in palio “la possibilità di realizzare un sogno”.